Per i gestori alberghieri non sempre è facile stare al passo con l’aggiornamento delle prenotazioni e del prezzo delle diverse stanze presenti in hotel. Ecco, quindi, che in loro aiuto arriva l'intelligenza artificiale. Questo grazie a Smartpricing, startup nata nel 2020, da un’idea di tre giovani dell'Alto Garda e ora azienda a tutti gli effetti, insediata in Progetto Manifattura a Rovereto. Con 85 dipendenti, l'impresa ha appena chiuso un ciclo di investimento per un valore di 2 milioni di euro. E ora, con le risorse fresche, punta a proseguire nell’espansione all’estero, progetto già avviato nei mercati di lingua tedesca. Ad oggi Smartpricing gestisce un migliaio di hotel in Italia e Austria per un flusso di 50 milioni di euro al mese di pernotti e punta al raddoppio entro fine anno. Un’espansione che comporterà anche un aumento dei dipendenti, che toccheranno quota 100 entro fine anno. Tra le figure ricercate: sviluppatori, venditori e direttori delle vendite.
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.